Per la prima volta il test della sifilide a Zonaprotetta

Ad ottobre test gratuito per i maschi omosessuali
Ad ottobre test gratuito per i maschi omosessuali
LUGANO - In occasione dell'annuale campagna nazionale di prevenzione alla sifilide rivolta ai maschi omosessuali e a tutti i maschi che hanno rapporti sessuali con altri maschi (MSM), sarà per la prima volta possibile effettuare i Test direttamente a Zonaprotetta. L'azione prevede l'offerta gratuita del Test rapido (risposta entro 45 minuti circa) della Sifilide in forma anonima.
Zonaprotetta entra a far parte dei tredici Centri nazionali per i Test della campagna grazie alla collaborazione con il Servizio Malattie Infettive dell'Ospedale Civico di Lugano che, aderendo anche quest'anno alla compagna nazionale, offre a sua volta il Test gratuito della Sifilide ad Ottobre.
Per i maschi omosessuali e gli MSM sarà possibile fare il Test Sifilide in modo anonimo e gratuito durante i cinque mercoledì del mese di ottobre, recandosi direttamente a Zonaprotetta anche senza appuntamento nei seguenti orari: dalle 17:00 alle 18:00 (mercoledì 1, 15 e 29 Ottobre) e dalle 14:00 alle 15:00 (mercoledì 8 e 22 ottobre). Per maggiori info o per appuntamenti in altri orari: 091 9238040 http://www.zonaprotetta.ch/.
Allo stesso modo sarà possibile recarsi senza appuntamento al Servizio Malattie Infettive dell'Ospedale Civico (tredicesimo piano) per fare il Test il martedì dalle 17:00 alle 18:00 e il giovedì dalle 12:00 alle 13:00. Per maggiori info o per appuntamenti in altri orari: 091 8116021.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!