Cerca e trova immobili
CONFINE

Pallottola vagante colpisce bambina di dieci anni

La ragazzina era sull'auto insieme ai genitori in via Bellinzona. Un colpo sparato nel mezzo dei caroselli per la vittoria dell'Italia l'ha colpita
Keystone (archivio)
Pallottola vagante colpisce bambina di dieci anni
La ragazzina era sull'auto insieme ai genitori in via Bellinzona. Un colpo sparato nel mezzo dei caroselli per la vittoria dell'Italia l'ha colpita
COMO - Una bambina di 10 anni è stata raggiunta da un colpo di pistola o di fucile sparato in nottata mentre era in auto con i genitori durante i festeggiamenti per la vittoria italiana. La ragazzina sta per essere sottoposta a Milano ...

COMO - Una bambina di 10 anni è stata raggiunta da un colpo di pistola o di fucile sparato in nottata mentre era in auto con i genitori durante i festeggiamenti per la vittoria italiana. La ragazzina sta per essere sottoposta a Milano al delicato intervento di estrazione del proiettile, che ha sfiorato la colonna vertebrale.

Il proiettile è penetrato nella spalla della ragazzina tra l'omero e la scapola. La bambina è stata subito portata all'ospedale di Como, quindi trasferita all'ospedale dei bambini Vittore Buzzi di Milano per l'intervento di estrazione. Si tratta infatti di un'operazione ritenuta molto delicata.

La bambina è in prognosi riservata. I carabinieri sono alla ricerca della persona che ha sparato il colpo di pistola o di fucile. Su un muretto sono stati trovati dei segni che farebbero propendere per l'ipotesi della fucilata. Solo quando il pallino sarà estratto si saprà con certezza. La ragazzina era in auto con i genitori e la sorellina e stavano percorrendo via Bellinzona, nella frazione Monte Olimpino di Como. Improvvisamente il padre e la madre hanno sentito il rumore di vetri infranti e poi l'urlo di dolore della figlia. Si sono girati subito e hanno visto il lunotto posteriore infranto.

ATS

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE