Michelle Savoia lascia, in Parlamento subentra Zanchi

BELLINZONA - Sono risultati evidentemente troppo impegnativi gli studi per Michelle Savoia, la giovane deputata in Gran Consiglio che ha deciso di lasciare, "con rammarico", la carica di gran consigliere.
In una nota stampa diramata nel pomeriggio da I Verdi si apprende che a subentrare alla figlia del coordinatore dei Verdi è Pierluigi Zanchi, da anni attivo nel partito come consigliere comunale a Locarno, più volte candidato sulle liste verdi a livello nazionale e cantonale e già coordinatore dei Verdi del Ticino.
Nato nel 1959, Pierluigi Zanchi è un imprenditore di un’azienda d’artigianato alimentare biologico, è stato co-fondatore e per 8 anni vice-presidente della Cooperativa ConProBio ed è attivo in progetti di aiuto allo sviluppo in Africa.
Per quanto riguarda Michelle Savoia, la giovane ha iniziato a settembre un percorso di formazione accademico a Milano, che - si legge nella nota - non le consente più di seguire con costanza e impegno gli intensi ritmi parlamentari.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!