Cerca e trova immobili
TICINO

Peter Jaks in treno verso l'Italia?

Le ricerche dell'ex giocatore di hockey vanno in tutte le direzioni
Archivio (Tipress)
Peter Jaks in treno verso l'Italia?
Le ricerche dell'ex giocatore di hockey vanno in tutte le direzioni
BELLINZONA - Tutti col fiato sospeso. Peter Jaks, il popolare sportivo, bandiera sul ghiaccio per 13 anni e poi dirigente, è sparito nel nulla. La polizia cantonale ha lanciato il comunicato di scomparsa ieri.   Nessuna novit&...

BELLINZONA - Tutti col fiato sospeso. Peter Jaks, il popolare sportivo, bandiera sul ghiaccio per 13 anni e poi dirigente, è sparito nel nulla. La polizia cantonale ha lanciato il comunicato di scomparsa ieri.
 
Nessuna novità. Finora le ricerche sono state infruttuose. Sabato avrebbe dovuto raggiungere la madre nella Repubblica Ceca, Paese in cui nacque nel 1966, ma l'ex stella dell'hockey elvetico non è mai giunta a destinazione.
La sua auto è rimasta vicino casa, in via Monte Crenone,il suo cellulare è spento e ritrovato nel suo appartamento, dove abitava da solo dopo il divorzio.

Secondo il Corriere del Ticino Jaks avrebbe preso un treno per l'Italia, ma finora si brancola nel buio. E' stato Pauli Jaks a recarsi dalla polizia per la denuncia di scomparsa dopo la chiamata ai familiari svizzeri dalla Cecoslovacchia della madre. Lei lo aspettava, perché Jaks si sarebbe dovuto recare da lei. Alle 5,30 di domenica mattina una delle tre figlie ha ricevuto un sms nel quale il padre la rassicurava. E' questo l'ultimo segnale di Jaks.

Le ricerche ieri si sono concentrate con unità cinofile e un elicottero della Rega lungo il Ticino da Bellinzona alla foce.

Sabato c'è chi l'ha visto al bar vicino alla Stadio Comunale, c'è invece chi lo ha visto a Lugano e domenica mattina, come scrive il Cdt, almeno tre testimoni sono certi che si trovava in stazione ferroviaria.

Su Facebook gli internauti hanno lanciato messaggi sulla pagina dell'ex giocatore di Ambrì, Lugano e Zurigo. Su La RegioneTicino si leggono alcune frasi: "Peter non farci stare in pensiero"; "Peter siamo tutti con te".

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE