La Vallemaggia piange Umberto Bettazza

CEVIO - E' Umberto Bettazza, noto imprenditore del granito valmaggese, la vittima dell'incidente fatale avvenuto sui monti sopra Bignasco ieri mattina. Bettazza, 78 anni, stava effettuando dei lavori di ripristino di un sentiero quando, per cause che l'inchiesta di Polizia dovrà stabilire, è scivolato per poi precipitare in un canalone per una sessantina di metri.
Nonostante i pronti soccorsi dei sanitari della Rega, non si è potuto far altro che constatare il decesso dell'anziano. Profondo cordoglio in Vallemaggia, dove Bettazza era molto conosciuto per la sua attività nel settore della pietra, prima con la "Bettazza Umberto cave di beola", poi con la Graniti Rovana sa, da lui rilevata a metà degli anni Ottanta. Il figlio Mauro è presidente dell'Associazione industrie graniti, marmi e pietre naturali del Canton Ticino.
I funerali dell'uomo si terranno domani alle 15 presso la chiesa parrocchiale di Bignasco. E' la seconda persona che perde la vita in quella zona: nel 2009 toccò ad un cercatore di funghi della provincia di Varese.
Foto Rescue Media Rubbi




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!