Processo Bernasconi, sarà ascoltato un noto psichiatra televisivo

LUGANO - Waldo Bernasconi oggi non si presenterà davanti al collegio giudicante del Tribula di Como, dove è prevista l’audizione dei testi dell’accusa, fra cui anche Alessandro Meluzzi, psichiatra, ex parlamentare, protagonista in diverse trasmissioni televisive, soprattutto su Mediaset.
Come ricorda la RegioneTicino sotto accusa anche la moglie e la figlia di Bernasconi per esercizio abusivo della professione medica e violenza sessuale nei confronti di sedici pazienti, ospiti a suo tempo della clinica SanaVita di Breganzona.
In questo mese, l'udienza del processo è prevista anche il 25 gennaio. Tra i misteri da svelare anche il fatto che sedici Asl italiane avrebbero spedito a Breganzona e poi alla Cascina Respaù di Como, circa 400 pazienti pagando una retta di 270 euro al giorno.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!