Cerca e trova immobili
TICINO

Polizia Cantonale, nominati i nuovi responsabili dei Commissariati di Chiasso e Locarno

Polizia Cantonale, nominati i nuovi responsabili dei Commissariati di Chiasso e Locarno
BELLINZONA - Il Consiglio di Stato ha nominato i due nuovi responsabili dei Commissariati locali di Chiasso e Locarno: si tratta dei commissari capo Armando Scano e Michele Sussigan. Il signor Armando Scano, che dirigerà il Posto di poli...

BELLINZONA - Il Consiglio di Stato ha nominato i due nuovi responsabili dei Commissariati locali di Chiasso e Locarno: si tratta dei commissari capo Armando Scano e Michele Sussigan.

Il signor Armando Scano, che dirigerà il Posto di polizia di Chiasso con il grado di commissario capo, è nato il 14 marzo 1953 ed è domiciliato a Brusino Arsizio. Nominato gendarme della Polizia cantonale nel 1976, è passato in forze alla Polizia giudiziaria (allora Pubblica Sicurezza) nel 1983. Dal 1° giugno 2003, il commissario capo Scano occupa la funzione di capo del Servizio anti droga (SAD).

Il signor Michele Sussigan è nato il 22 giugno 1962 ed è domiciliato a Quartino. A seguito dell’odierna nomina governativa, dirigerà il Posto di polizia di Locarno, con il grado di commissario capo. Membro del corpo della Polizia cantonale dal 1982, nel 1989 è entrato a far parte della allora Pubblica Sicurezza. Dal 1° maggio 2005, il commissario capo Sussigan dirige la Sezione ricerche e controlli (SRC).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE