Cerca e trova immobili
GENESTRERIO

Swatch s'ingrandisce

Ti-Press Benedetto Galli
Swatch s'ingrandisce
GENESTRERIO - Swatch s'ingrandisce e ricerca nuovo personale. E' quanto è emerso dopo che il leader mondiale dell'industria orologiera ha chiesto al Comune di Mendrisio una domanda di costruzione su due terreni di via Campagnadorna, dove ...

GENESTRERIO - Swatch s'ingrandisce e ricerca nuovo personale. E' quanto è emerso dopo che il leader mondiale dell'industria orologiera ha chiesto al Comune di Mendrisio una domanda di costruzione su due terreni di via Campagnadorna, dove sorge lo stabilimento per l'assemblaggio già attivo, e che offre lavoro a 185 dipendenti.

L'ampliamento degli impianti, come detto, comporterà nuovi posti di lavoro, anche se il Gruppo Swatch al momento non riesce a quantificarli con precisione. Molte le variabili: la ricerca di personale, le dimensioni definitive dell'ampliamento e la situazione del mercato.

Swatch si sta muovendo non solo a Genestrerio: il gruppo sta comprando terreni in tutta la Svizzera per creare nuove fabbriche. Tutto il comparto orologiero, tra l'altro, ha fame di operai, come dimostrano i 150 lavoratori richiesti da Eta, e i 30 da Omega.

Foto Ti-Press Benedetto Galli

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE