Stefano Tacconi innamorato del Ticino, cerca casa

Nella capitale, dove vivono alcuni suoi amici, la voce si fa sempre più insistente. L'ex portiere della nazionale italiana a breve potrebbe risiedere a Sementina o a Lugano
BELLINZONA - In città ogni tanto lo si vede passeggiare con gli amici. Probabilmente Stefano Tacconi, classe 1957, ex portiere della nazionale italiana di calcio, si è innamorato del Ticino. E, stando ai più informati, sta pensando di venire ad abitare proprio nella Svizzera italiana, dove già da qualche tempo vivono alcuni suoi conoscenti. Le possibilità sono principalmente due. In pole position, sempre considerando fonti ufficiose, ci sarebbe Sementina. L'alternativa è la zona di Lugano.
Tacconi ha vestito, tra le altre, le maglie di Juventus e Genoa. Dopo avere appeso le scarpette al chiodo si è dedicato alla politica (con scarso successo) e al mondo dello spettacolo (con risultati più incoraggianti). L'ex sex symbol del calcio italiano ha partecipato a trasmissioni televisive come "L'isola dei famosi", "Stranamore" e "Pomeriggio Cinque". Ha anche recitato nel film "Amore, bugie e calcetto", in cui interpreta se stesso.
p.m.



