Cerca e trova immobili
LOCARNO

Omicidio Tamagni, il Tribunale federale conferma la sentenza

Ti-Press Samuel Golay
Omicidio Tamagni, il Tribunale federale conferma la sentenza
LOCARNO - "Mauro Ermani giudico' correttamente". Questo, in sostanza, è il parere del Tribunale federale che, dopo la Corte di Cassazione, ha respinto il ricorso dei legali di Marko Tomic e Ivica Grgic, due dei tre giovani che l...

LOCARNO - "Mauro Ermani giudico' correttamente". Questo, in sostanza, è il parere del Tribunale federale che, dopo la Corte di Cassazione, ha respinto il ricorso dei legali di Marko Tomic e Ivica Grgic, due dei tre giovani che la notte tra l'1 e il 2 febbraio del 2008 uccisero Damiano Tamagni.

Come anticipato dal sito ticinonews, il Tribunale federale mette la parola 'fine' alla vicenda giudiziaria, che il 27 gennaio 2009, aveva visto le condanne a 10 anni di carcere con l'accusa di omicidio intenzionale per due dei tre imputati. I due giovani, secondo il giudice Ermani, non potevano non sapere che con la loro condotta implicavano il rischio di uccidere Tamagni. Respinto quindi il ricorso degli avvocati difensori Perucchi e Ravi. Ivan Jurkic, il terzo giovane coinvolto, accetto' invece la sentenza.

Foto Ti-Press Samuel Golay

 

 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE