Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Anche Rabadan e TILO vittima degli hacker

None
Anche Rabadan e TILO vittima degli hacker
BELLINZONA - Non è solo il sito dei Pompieri di Lugano ad essere stato preso di mira dagli hacker di matrice islamica. Anche il sito del Rabadan, il popolare Carnevale bellinzonese, è stato attaccato da un fantomatico Islamic Warri...

BELLINZONA - Non è solo il sito dei Pompieri di Lugano ad essere stato preso di mira dagli hacker di matrice islamica. Anche il sito del Rabadan, il popolare Carnevale bellinzonese, è stato attaccato da un fantomatico Islamic Warrior, che ha oscurato il sito pubblicando una vignetta in cui si vede Hans Rudolf Merz che fa un saluto nazista, con sullo sfondo una bandiera svizzera con la svastica in centro alla croce.

La segnalazione è giunta da un lettore di Ticinonline, e l'attacco si riferisce alla giornata di ieri. Oggi il sito del Rabadan è stato ripristinato. La stessa cosa è accaduta con il sito di TILO. Intorno a mezzogiorno di ieri, ci confermano dalla società ferroviaria, il sito è stato attaccato, con le medesime modalità del sito del Rabadan. La situazione è stata, anche in questo caso, ripristinata in breve tempo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE