Negozi Denner vuoti ed insegne ricoperte da fogli, manca la merce

RIVERA - È da alcune settimane che gli abitanti di Rivera e Mezzovico si trovano confrontati con qualche difficoltà nella scorta di viveri. Da circa 3 settimane infatti i negozietti satelliti di Denner di Mezzovico e di Rivera risultano privi di merce. Lo scenario che ci si trova di fronte, entrando nei due esercizi è simili alle immagini che arrivano dalla Russia comunista negli anni ottanta. Scaffali vuoti, acqua e pasta inesistenti, frigoriferi svuotati di ogni bene. Insomma la gente entra col carrello vuoto, ed esce con la borsa della spesa altrettanto vuota.
In attesa di un segnale - Da ieri i due negozi hanno ricoperto le insegne Denner con fogli bianchi, per far capire agli acquirenti che è meglio non entrare perchè c'è ben poco da acquistare. "C'è una situazione contrattuale in via di definizione con Denner. Siamo in attesa di una risposta, ma finora non è giunto alcun segnale" ci dice uno dei gerenti del negozio. Negli scorsi giorni sono pure circolate notizie scandalistiche in paese, che raccontavano di una presunta fuga da parte della direttrice del negozio. "Sono solo voci infondate. Non c'è stata nessuna fuga - ci spiegano in negozio - la direttrice è semplicemente andata in vacanza. Semmai è al proprietario dei due satelliti Denner che bisogna chiedere spiegazioni". Tra i dipendenti dei due negozi c'è parecchia amarezza per questa situazione, e non capiscono come mai i prodotti non arrivino sugli scaffali.
Momento di transizione - "I disagi sono dovuti a un cambio di gerenza. Il personale è stato avvertito e quindi la situazione è tranquilla - ci spiega un portavoce della nuova gerenza - è logico che nei momenti di passaggio da una gerenza all'altra ci siano dei problemi, ma il cambio è finalizzato per ottenere un effettivo miglioramento dell'intero negozio". Secondo quanto ci è stato riferito, la situazione dovrebbe essere sbloccata verso la metà della prossima settimana.
s.f.
Foto apertura: Ticinonline





