Cerca e trova immobili
SVIZZERA / TICINO

In progetto un nuovo centro di reclutamento sul Ceneri

Tipress / Samuel Golay
In progetto un nuovo centro di reclutamento sul Ceneri
BERNA - Il Consiglio federale vuole destinare quest'anno 400 milioni di franchi per gli immobili militari: 116 milioni serviranno ad adeguare l'infrastruttura per l'istruzione e 103 milioni saranno destinati all'infrastruttura logistica. Gli alt...

BERNA - Il Consiglio federale vuole destinare quest'anno 400 milioni di franchi per gli immobili militari: 116 milioni serviranno ad adeguare l'infrastruttura per l'istruzione e 103 milioni saranno destinati all'infrastruttura logistica. Gli altri fondi saranno stanziati per varie necessità interne al Dipartimento della difesa (DDPS).

Lo stanziamento richiesto al Parlamento riguarda 21 nuovi crediti per progetti nella Svizzera tedesca, in Romandia e in Ticino. Tra questi figura l'edificazione del nuovo Centro di reclutamento e del Centro medico regionale del Monte Ceneri. I fondi serviranno anche a rimodernare il centro SWISSINT di Stans (NW) e il laboratorio di Spiez (BE). Si spartiranno la torta anche i centri logistici di Thun (BE), Grolley (FR), Hinwil (ZH) e Othmarsingen (AG). Il Parlamento potrà trattare il messaggio a fine settembre, ha comunicato il DDPS.

ATS

Foto d'apertura: Tipress / Samuel Golay
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE