TICINO
L'Associazione pazienti ha un nuovo segretario

Dario Lanfranconi
L'Associazione pazienti ha un nuovo segretario
BELLINZONA - È Dario Lanfranconi di Lamone il nuovo segretario della neonata Associazione pazienti che con il 2009 prende il posto dell'Associazione pazienti della Svizzera italiana. Dopo 23 anni di impegno a favore della colletti...
BELLINZONA - È Dario Lanfranconi di Lamone il nuovo segretario della neonata Associazione pazienti che con il 2009 prende il posto dell'Associazione pazienti della Svizzera italiana.
Dopo 23 anni di impegno a favore della collettività, con il 31 dicembre 2008 ha cessato la sua attività l'Associazione pazienti della Svizzera italiana. Dal 1. gennaio 2009 la consulenza al pubblico è garantita dalla neonata Associazione pazienti con sede a Bellinzona.
Mercoledì l'associazione ha nominato alla carica di segretario Dario Lanfranconi di Lamone. Il suo compito: difendere gli interessi dei pazienti della Svizzera italiana.
Il nuovo coordinatore dell'Associazione pazienti è nato nel 1984 a Sorengo. Dopo il liceo economico e la scuola di commercio a Bellinzona, si è laureato in filosofia all'Università di Bologna. Nel 2004 è stato eletto nel consiglio comunale di Taverne-Torricella sulla lista rosso-verde.
Il servizio di consulenza dell'associazione può essere contattato tramite il sito
.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!