Cerca e trova immobili
TICINO

Maltempo: ieri disagi contenuti, oggi riprende il grande traffico sotto la neve

Ti Press
Maltempo: ieri disagi contenuti, oggi riprende il grande traffico sotto la neve
LUGANO - Sarà una altra giornata che metterà a durà prova i nervi degli automobilisti quella odierna. La neve precipitata abbondantemente durante l'Epifania  ha causato nella giornata di ieri solo disagi contenuti vista la concomitanza d...

LUGANO - Sarà una altra giornata che metterà a durà prova i nervi degli automobilisti quella odierna. La neve precipitata abbondantemente durante l'Epifania  ha causato nella giornata di ieri solo disagi contenuti vista la concomitanza delle festa  con il divieto di transito degli automezzi pesanti, ma oggi - con l'inizio del grande traffico - la situazione potrebbe presentarsi diversamente.

Già dalle prime ore dell'alba la circolazione su gran parte del Ticino, e in particolar modo nel Sottoceneri, risulta particolarmente rallentata. L'autostrada A2 tra Chiasso e Mendrisio è tuttora fortemente innevata, e le autorità hanno invitato più volte alla prudenza a causa della formazione di lastre di ghiaccio che potrebbero riverlarsi altamente pericolose. I voli dall'aeroporto di Lugano Agno sono stati soppressi anche oggi.

Secondo gli esperti metereologi oggi cadrà in Ticino altra neve mista a pioggia, mentre sopra i 600 metri  continuerà a cadere la neve. Giovedì il tempo sarà ancora perturbato, mentre le precipitazioni cesseranno solo venerdì mattina.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE