Cerca e trova immobili
CONFINE

Rosa Bazzi e Olindo Romano separati, i legali: "Un provvedimento disumano"

Keystone / Epa Matteo Bazzi
Rosa Bazzi e Olindo Romano separati, i legali: "Un provvedimento disumano"
ERBA - Proprio quello che non volevano: separati. Nonostante il parere contrario degli psicologi del carcere di Como Olindo Romano e Rosa Bazzi - condannati all'ergastolo per la strage di Erba - sono stati portati in due isitu...
ERBA - Proprio quello che non volevano: separati. Nonostante il parere contrario degli psicologi del carcere di Como Olindo Romano e Rosa Bazzi - condannati all'ergastolo per la strage di Erba - sono stati portati in due isituti penitenziari diversi. Lui nel carcere di Piacenza, la moglie Rosa in quello di Vercelli. La decisione è stata presa dall'amministrazione penitenziaria che nei giorni scorsi aveva cercato una struttura con una sezione maschile e una femminile per ospitarli entrambi, visto che la legge permette ai due coniugi di vedersi. Oggi invece la separazione. "Un provvedimento assurdo e disumano dicono i legali dei Romano che annunciano ricorso. Più volte Rosa e Olindo avevano chiesto di non essere separati e in aula - durante il processo - avevano addiritttura detto di sperare in una cella matrimoniale."

Foto d'apertura: Keystone / Epa Matteo Bazzi
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE