CONFINE
Rosa Bazzi e Olindo Romano separati, i legali: "Un provvedimento disumano"

Keystone / Epa Matteo Bazzi
0 / 2
Rosa Bazzi e Olindo Romano separati, i legali: "Un provvedimento disumano"
Rosa Bazzi e Olindo Romano separati, i legali: "Un provvedimento disumano"
ERBA - Proprio quello che non volevano: separati. Nonostante il parere contrario degli psicologi del carcere di Como Olindo Romano e Rosa Bazzi - condannati all'ergastolo per la strage di Erba - sono stati portati in due isitu...
ERBA - Proprio quello che non volevano: separati. Nonostante il parere contrario degli psicologi del carcere di Como Olindo Romano e Rosa Bazzi - condannati all'ergastolo per la strage di Erba - sono stati portati in due isituti penitenziari diversi. Lui nel carcere di Piacenza, la moglie Rosa in quello di Vercelli. La decisione è stata presa dall'amministrazione penitenziaria che nei giorni scorsi aveva cercato una struttura con una sezione maschile e una femminile per ospitarli entrambi, visto che la legge permette ai due coniugi di vedersi. Oggi invece la separazione. "Un provvedimento assurdo e disumano dicono i legali dei Romano che annunciano ricorso. Più volte Rosa e Olindo avevano chiesto di non essere separati e in aula - durante il processo - avevano addiritttura detto di sperare in una cella matrimoniale."
Foto d'apertura: Keystone / Epa Matteo Bazzi
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!