BELLINZONA
Nuova sede della Polizia scientifica e Comando Polizia cantonale: alla decisione del legislativo segue un'interpellanza urgente
Nuova sede della Polizia scientifica e Comando Polizia cantonale: alla decisione del legislativo segue un'interpellanza urgente
BELLINZONA – L’interrogazione parlamentare inoltrata a suo tempo dal deputato Gabriele Pinoja relativa alla nuova sede della Polizia scientifica e del Comando Polizia cantonale ha ricevuto una risposta in data 2 dicembre 2008. In se...
BELLINZONA – L’interrogazione parlamentare inoltrata a suo tempo dal deputato Gabriele Pinoja relativa alla nuova sede della Polizia scientifica e del Comando Polizia cantonale ha ricevuto una risposta in data 2 dicembre 2008. In seguito a tale risposta il deputato PLRT Tullio Righinetti ha redatto un’interpellanza urgente al Consiglio di Stato che è stata sottoscritta dal collega Attilio Bignasca con la quale esprime energicamente il proprio disappunto affermano inoltre di sentirsi offeso. Nell’interpellanza inoltrata Righetti motiva il proprio dissenso spiegando d’essere “stato relatore (coadiuvato da Attilio Bignasca) del Rapporto sui Messaggi n.6007 e n.6007 A” e che “le informazioni del collega di Parlamento e di Gestione erano pertinenti e sono state tutte confermate”.
Sempre nell’interpellanza viene inoltre rivelato che la decisione del legislativo, “avvenuta nel più totale silenzio e mancanza di trasparenza e informazione della Commissione della Gestione e del potere legislativo, che pure aveva approvato il Rapporto all’unanimità o quasi”, scrive il deputato liberale-radicale, prevede che lo stabile G dell’ex Arsenale venga demolito totalmente, che la nuova struttura si svilupperà su tre piani e non sui due attualmente esistenti, la riduzione della cubatura da 12'500 a 8'900 metri cubi mantenendo però il costo, già approvato, di 9,3 milioni di franchi.
In conclusione Tullio Righinetti “chiede di ricevere risposta e spiegazione in merito già in occasione della prossima seduta del Gran Consiglio, prevista per il prossimo 15 dicembre 2008”.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!