Cerca e trova immobili
CONFINE

Strage di Erba, richiesta la massima pena

Keystone / Epa Matteo Bazzi
Strage di Erba, richiesta la massima pena
COMO - Il pubblico ministero Massimo Astori ha chiesto la condanna di Olindo Romano e Rosa Bazzi, imputati per la strage di Erba, all´ergastolo e a tre anni di isolamento diurno. Più precisamente l´accusa ha chiesto l´ergastolo per ...
COMO - Il pubblico ministero Massimo Astori ha chiesto la condanna di Olindo Romano e Rosa Bazzi, imputati per la strage di Erba, all´ergastolo e a tre anni di isolamento diurno.

Più precisamente l´accusa ha chiesto l´ergastolo per gli omicidi di Raffaella Castagna, di sua madre Paola Galli, del piccolo Youssef e della vicina di casa Valeria Cherubini, nonché 20 anni per il tentato omicidio del marito di quest´ultima, Mario Frigerio; altri quattro anni per l´incendio appiccato e altrettanti per la tentata distruzione di cadaveri. Le richieste sono state quindi unificate nell´ergastolo con isolamento diurno per tre anni. Si tratta della pena massima consentita dalla legge italiana.

ATS / ANSA


Foto d'apertura: Keystone / Epa Matteo Bazzi

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE