CONFINE
Strage di Erba, richiesta la massima pena

Keystone / Epa Matteo Bazzi
Strage di Erba, richiesta la massima pena
COMO - Il pubblico ministero Massimo Astori ha chiesto la condanna di Olindo Romano e Rosa Bazzi, imputati per la strage di Erba, all´ergastolo e a tre anni di isolamento diurno. Più precisamente l´accusa ha chiesto l´ergastolo per ...
COMO - Il pubblico ministero Massimo Astori ha chiesto la condanna di Olindo Romano e Rosa Bazzi, imputati per la strage di Erba, all´ergastolo e a tre anni di isolamento diurno.
Più precisamente l´accusa ha chiesto l´ergastolo per gli omicidi di Raffaella Castagna, di sua madre Paola Galli, del piccolo Youssef e della vicina di casa Valeria Cherubini, nonché 20 anni per il tentato omicidio del marito di quest´ultima, Mario Frigerio; altri quattro anni per l´incendio appiccato e altrettanti per la tentata distruzione di cadaveri. Le richieste sono state quindi unificate nell´ergastolo con isolamento diurno per tre anni. Si tratta della pena massima consentita dalla legge italiana.
ATS / ANSA
Foto d'apertura: Keystone / Epa Matteo Bazzi
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!