Strage Erba, gente in coda per la requisitoria

COMO - Si sta ripetendo anche oggi, come sempre è accaduto nelle varie fasi del processo per la strage di Erba, la scena di curiosi che, sin dalle ore 7, attendono in fila di poter avere il tagliando che consente l´accesso all´aula in cui si celebra il processo ai coniugi Olindo Romano e Rosa Bazzi.
Oggi, dopo una lunga pausa dovuta all´istanza di rimissione in altra sede presentata dalla coppia, comincerà la requisitoria del Pm Massimo Astori il quale, prevedibilmente, chiederà il massimo della pena per i due imputati: l´ergastolo con l´applicazione dell´isolamento diurno.
Olindo Romano e Rosa Bazzi, rei confessi della strage, ma che poi ritrattarono proclamandosi innocenti, sono accusati dell´omicidio di Raffaella Castagna, di suo figlio Youssef, della madre della donna, Paola Galli e di una loro vicina di casa, Valeria Cherubini. L´11 dicembre del 2006, nella corte di via Diaz a Erba, rimase gravemente ferito anche il marito della Cherubini, Mario Frigerio che, però, sopravvisse e divenne il principale teste dell´accusa.
ats/ansa
Foto apertura: Keystone EPA/Matteo Bazzi





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!