TICINO
Stazioni invernali, il Governo sceglie Airolo
Stazioni invernali, il Governo sceglie Airolo
BELLINZONA - Sarà Airolo la stazione invernale preferita dal Governo cantonale. L'Esecutivo cantonale ha affrontato oggi il tema della strategia da adottare nell'ambito degli impianti di risalita.Tenendo conto delle risultanze dello st...
BELLINZONA - Sarà Airolo la stazione invernale preferita dal Governo cantonale. L'Esecutivo cantonale ha affrontato oggi il tema della strategia da adottare nell'ambito degli impianti di risalita.
Tenendo conto delle risultanze dello studio Grischconsulta, il Consiglio di Stato è orientato a concentrare gli aiuti cantonali futuri nella stazione di Airolo, che appare la sola per posizione e condizioni climatiche in grado di giustificare a medio-lungo termine l’intervento pubblico.
Per quanto riguarda il futuro delle stazioni invernali di Bosco Gurin e Carì, il Consiglio di Stato è disposto a esaminare la possibilità di rinunciare ai propri crediti nell’ambito di un progetto di ristrutturazione e riorganizzazione dell’attività e, per un periodo transitorio massimo di 2 anni, a concedere un aiuto alla gestione degli impianti di risalita.
Il Consiglio di Stato affinerà e formalizzerà la propria posizione in un messaggio all’attenzione del Gran Consiglio.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!