Cerca e trova immobili
Ticino

SANITÀ : Non può donare il sangue chi ha vissuto per sei mesi in Inghilterra

In Ticino ogni anno 15.000 persone donano il loro sangue ma il centro trasfusionale della Croce Rossa ha introdotto nuove limitazioni per le donazioni
SANITÀ : Non può donare il sangue chi ha vissuto per sei mesi in Inghilterra
In Ticino ogni anno 15.000 persone donano il loro sangue ma il centro trasfusionale della Croce Rossa ha introdotto nuove limitazioni per le donazioni
Il centro trasfusionale della Croce Rossa ha introdotto nuove limitazioni per le donazioni di sangue e per mantenere stabile il numero dei prelievi che in Ticino sono circa una settantina al giorno. Ogni anno in Ticino 15.000 donatori danno il ...
Il centro trasfusionale della Croce Rossa ha introdotto nuove limitazioni per le donazioni di sangue e per mantenere stabile il numero dei prelievi che in Ticino sono circa una settantina al giorno. Ogni anno in Ticino 15.000 donatori danno il loro sangue e prima di ogni prelievo tutti i donatori devono dimostrare di non essersi sottoposti a situazioni in cui il loro sangue potrebbe andare incontro ad eventuali infezioni. A titolo preventivo non possono dare sangue gli omosessuali, i tossicodipendenti, i reclusi, chi ha rapporti sessuali a pagamento e chi è nato o vissuto in paesi dove l’Aids è molto diffuso. Da aprile è stata introdotta una limitazione per chi ha vissuto almeno sei mesi prima del 1997 in Inghilterra a causa del morbo ella mucca pazza.
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE