Ancora sconosciute le cause della morte di Damiano Tamagni

LOCARNO - Si sta rivelando più complesso del previsto la determinazione della causa di decesso del giovane di Gordola ucciso durante il Carnevale in Città Vecchia a Locarno. Come riporta il CdT saranno necessari ulteriori esami dato che "non sono stati riscontrati segni esterni particolari di lesioni e neppure di fratture".
L'esatta causa del decesso è fondamentale, assieme ad altri dati "tecnici", per poter ricostruire la dinamica dei tragici eventi. Allo stato attuale la procuratrice generale aggiunta, Rosa Item, non è ancora in grado di stabilire le singole responsabilità dei quattro giovani agli arresti.
Come riporta il quotidiano luganese "dai primi risultati dell'esame necroscopico sembrano giungere ora conferme su alcuni particolari che circolavano subito dopo i fatti", la mancanza di ematomi esterni potrebbe quindi portare a rivedere la dinamica dei fatti e senza dubbio renderà indispensabili ulteriori esami incrociati.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!