Cavigliano, Tegna e Verscio: voglia di aggregazione

Il Consiglio di Stato ha nominata quest'oggi la Commissione di studio.
LOCARNO - Il Consiglio di Stato ha istituito quest'oggi una Commissione di studio incaricata di valutare e proporre un progetto di aggregazione concernente i comuni Cavigliano, Tegna e Verscio. Il CdS ha così aderito alla formale istanza di 884 cittadini consegnata alla Cancelleria dello Stato il 15 maggio 2007.
Composizione della Commissione
La Commissione è composta dai seguenti membri: per il Comune di Cavigliano, Fabrizio Garbani Nerini (Sindaco), Danilo Ceroni (Vicesindaco) e Massimiliano Morelli; per il Comune di Tegna Michela Rauch (Sindaco), Marco Mina e Marco Rieder; per il Comune di Verscio Bruno Caverzasio (Sindaco), Antonio Monaco (Vicesindaco) e Marco Mariotta. Per il Gruppo promotore, infine, Mariagrazia Peri.
Corrado Bianda, economista presso la Sezione degli enti locali, è stato designato quale persona di contatto. L’obiettivo è quello di elaborare un progetto in tempi brevi in modo da poter decidere circa un’eventuale proroga dei termini delle elezioni comunali previste per la primavera 2008.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!