MONTE TAMARO
Aperta al pubblico la Tirolese più lunga della Svizzera

None
0 / 1
Aperta al pubblico la Tirolese più lunga della Svizzera
Aperta al pubblico la Tirolese più lunga della Svizzera
MONTE TAMARO - Le idee di rilancio della stazione turistica del Monte Tamaro si concretizzano ulteriormente. Dopo l’ampliamento del parco avventura dello scorso anno e la costruzione della struttura d’accoglienza e...
MONTE TAMARO - Le idee di rilancio della stazione turistica del Monte Tamaro si concretizzano ulteriormente. Dopo l’ampliamento del parco avventura dello scorso anno e la costruzione della struttura d’accoglienza e ristorazione alla stazione intermedia avvenuta durante la primavera, ecco un’altra innovazione: La Grande Tirolese, primo impianto di questo tipo in Svizzera. L’intento della Monte Tamaro SA è di completare l’offerta di divertimento fedele al proprio slogan “Monte Tamaro una montagna di emozioni!” Come funziona? Dopo una breve istruzione, le persone vengono completamente assicurate da un’imbracatura e possono lanciarsi attaccati al cavo grazie ad una carrucola a 60 km/h verso valle. Un’emozionate volo di 440 m!! All’arrivo è previsto un sicuro sistema di frenaggio automatico.
L'investimento totale è stato di 300 mila franchi e il collaudo è avvenuto il 3 luglio da parte di specialisti del Concordato intercantonale teleferiche e scilift di Meiringen. Il test è stato effettuato anche dall'Ufficio infrastrutture e trasporti, sezione mobilità del Canton Ticino.
L’accesso alla Tirolese è consentito: ai bambini a partire dai 9 anni e agli adulti con un peso massimo di 110 Kg. La Monte Tamaro SA ricorda che tutti i clienti utilizzano la tirolese sotto la propria responsabilità ed è severamente proibito utilizzare l’impianto sotto l’effetto di alcool o droghe. Per ragioni di sicurezza i clienti devono attenersi rigorosamente alle istruzioni del personale dell’impianto. E al personale è riservato il diritto di sconsigliare l’accesso alle persone che ritengono non idonee.
Per ulteriori informazioni visitate il sito
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!