Online il nuovo sito della Cassa Disoccupazione OCST
Gli è stata conferita una veste completamente rinnovata, che consente all’utenza di trovare in modo particolarmente agevole le indicazioni auspicate.
Il nuovo sito permette alle persone disoccupate di muoversi con precisione all’interno dell’ordinamento sull’assicurazione disoccupazione. Consente innanzitutto di essere informati sulla corretta procedura in caso di annuncio in disoccupazione. Sfogliando il sito si possono pure ottenere chiarimenti sul diritto alle prestazioni e sugli obblighi che incombono agli assicurati per ottenere le indennità senza incontrare problemi di ordine burocratico o rivendicativo.
Il sito è stato impostato in modo da agevolare anche il compito dei datori di lavoro nella compilazione dei vari formulari, quando un lavoratore avvia le pratiche per l’ottenimento delle indennità di disoccupazione. I datori di lavoro possono estrapolare senza particolari difficoltà i documenti in formato elettronico e compilarli direttamente dal sito.
I datori di lavoro che scelgono la Cassa Disoccupazione Cristiano Sociale per rivendicare il diritto alle prestazioni per intemperie e lavoro ridotto, possono richiedere gratuitamente un programma informatico che li aiuta sensibilmente nella compilazione dei vari documenti e/o conteggi indispensabili per ottenere il versamento.
Il sito contiene inoltre la Legge e l’Ordinanza sull’assicurazione disoccupazione che possono essere consultate e stampate per una migliore visione delle normative vigenti.
Vi sono infine “link” utili che possono aiutare gli assicurati qualora intendano approfondire od ottenere ulteriori informazioni sui temi collegati all’assicurazione disoccupazione.
La Cassa Disoccupazione Cristiano Sociale/OCST auspica di potere in questo modo offrire un servizio di qualità ulteriormente accresciuta, che agevoli tanto le persone disoccupate quanto le imprese qualora debbano fare capo all’assicurazione disoccupazione.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!