Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Boom di domini .ch, Switch riduce del 20% la tariffa per registrare i domini su Internet

Foto d'archivio
Boom di domini .ch, Switch riduce del 20% la tariffa per registrare i domini su Internet
BERNA - Buone notizie per tutti coloro che vorranno registrare un proprio dominio Internet. Dal prossimo 1° novembre Switch (l'autorità svizzera per la registrazione di nomi a dominio con estensioni .ch e .li) ridurrà la tariffa per i nomi a ...

BERNA - Buone notizie per tutti coloro che vorranno registrare un proprio dominio Internet. Dal prossimo 1° novembre Switch (l'autorità svizzera per la registrazione di nomi a dominio con estensioni .ch e .li) ridurrà la tariffa per i nomi a dominio da 35 a 27 franchi, il che corrisponde a una riduzione superiore al 20%. Di questa riduzione beneficeranno sia tutti gli attuali clienti che i nuovi clienti. La riduzione della tariffa  - viene fatto sapere da Switch - è stata resa possibile dalla continua crescita dell'inventario dei nomi a dominio.

Una crescita esponenziale: nel marzo del 1995 i domini .ch erano appena 412. Dopo dieci anni i domini sono saliti a 759'183, e oggi Switch può contare una registrazione di domini .ch pari a 814'683.

SWITCH fatturerà dunque la nuova tariffa di 27 franchi per i nomi a dominio registrati dopo il 1° ottobre 2006, poiché il periodo di abbonamento inizia sempre il primo giorno del mese successivo. I rinnovi di abbonamenti verranno fatturati al nuovo prezzo di 27 franchi a partire dal 1° novembre 2006.

I nomi a dominio svizzeri sembrano essere tra i più sicuri del mondo. SWITCH ha infatti profuso grandi sforzi per la sicurezza, con un’impostazione dell’infrastruttura tecnica doppia e quindi maggiormente a prova di guasti per la registrazione e la gestione dei nomi a dominio.
Accanto al centro di calcolo esistente nella regione di Zurigo, da ottobre del 2005 è anche operativo un centro nella Svizzera romanda. Inoltre, numerosi name server distribuiti in tutto il mondo fanno sì che i siti web svizzeri possano essere caricati rapidamente in tutto il mondo.

RED

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE