Credit Suisse: fusione fra banche private, nasce la Clariden Leu

ZURIGO - Il Credit Suisse ha deciso di riunire sotto un unico tetto le sue banche private: dal 2007 Clariden Bank, BGP Banca di Gestione Patrimoniale, Bank Hofmann, Bank Leu e Credit Suisse Fides agiranno sotto un unico nome, che sarà "Clariden Leu". Grazie alle sinergie dal 2008 l'entità nata dalla fusione dovrebbe generare ogni anno circa 100 milioni di utili supplementari, ha indicato oggi il numero due bancario elvetico.
Il nuovo istituto si indirizzerà ad una clientela facoltosa e intende posizionarsi a livello internazionale come banca privata leader con forti radici svizzere, precisa la nota. L'operazione necessita ancora dell'approvazione dei Consigli d'amministrazione (Cda) di tutte le società coinvolte e della Commissione federale delle banche.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!