Ucciso Edouard Stern, banchiere francese e nome illustre della finanza

GINEVRA - Edouard Stern, banchiere francese appartenente al gotha della finanza mondiale, sarebbe stato assassinato ieri sera Ginevra. La notizia, trapelata stasera da fonti bancarie francesi ed elvetiche citate dall'agenzia afp, non ha trovato finora riscontro ufficiale: interpellata dall'ats la polizia cantonale ginevrina si è rifiutata di confermare o di smentire l'accaduto, rimandando ad un comunicato che sarà diramato domani dal giudice istruttore Michel Graber. Non si conoscono per ora particolari sul presunto fatto di sangue.
Stern, 51 anni, è il genero di Michel David-Weil, presidente della Lazard, una delle più celebri banche d'affari del mondo - con sedi a Parigi, Londra e New York - specializzata nelle fusioni e nelle acquisizioni. È noto per il suo stile forte, che lo ha portato a rompere più volte i rapporti con i suoi associati, fra cui anche suo suocero.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!