Cerca e trova immobili
LUGANO

Sorgerà a Viganello la Residenza Parco "Vecchio Torchio"

In un piccolo paradiso naturale
None
Sorgerà a Viganello la Residenza Parco "Vecchio Torchio"
In un piccolo paradiso naturale
No, non ci sarà un ristorante! Anzi, l'attuale "Topo Rosso" scomparirà in una seconda fase per far posto al secondo dei tre stabili che comporranno la Residenza Parco "Vecchi Torchio" di Lugano-Viganello. Sarà la realizzazione immobiliare pi...
No, non ci sarà un ristorante! Anzi, l'attuale "Topo Rosso" scomparirà in una seconda fase per far posto al secondo dei tre stabili che comporranno la Residenza Parco "Vecchi Torchio" di Lugano-Viganello. Sarà la realizzazione immobiliare più importante nel Luganese, un'oasi di pace situata in zona strategica ottimamente servita da centro commerciale, scuole, ufficio postale, farmacia, fermata del bus per il centro città che è raggiungibile in pochi minuti anche a piedi. Ne è progettista il sindaco Giorgio Giudici e costruttore l'impresa Garzoni. L'investimento globale, promosso da Giancarlo Bordoni, Silvio Tarchini e Carlo Garzoni sarà di 45 milioni di franchi. Oggi è stata posata la prima pietra. Il vecchio torchio che dà il nome alla residenza e sarà trasformato in fontana, è quello del 1855 con il quale Luigi Bordoni torchiava semi oleari per ottenere olio di linosa e olio di ricino (L.B.)
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE