Cerca e trova immobili
LOCARNO

Rissa fino a tarda sera davanti al Mc Donald's

None
Rissa fino a tarda sera davanti al Mc Donald's
LOCARNO - Sono continuati fino a tarda sera i disordini scoppiati domenica pomeriggio durante la contestazione  di alcuni movimenti giovanili contro la catena di fast food americana. Contestazone che è finita con i lanci di uova e sedi...

LOCARNO - Sono continuati fino a tarda sera i disordini scoppiati domenica pomeriggio durante la contestazione  di alcuni movimenti giovanili contro la catena di fast food americana. Contestazone che è finita con i lanci di uova e sedie, tanto che un agente della polizia comunale è stato ferito.
Il gruppo di contestatori era inizialmente formato da una trentina di giovani, ai quali si sono aggiunti nel corso del corteo di protesta altre venti persone. Mossisi dalla stazione Fart, il gruppo si è dunque spostato fino al Mc Donald's che nel frattempo era stato chiuso per evitare danni. Slogan, striscioni e volantini  erano rivolti contro  il cibo del fast food ritenuto "non salutare", ma anche contro la gestione del personale, l'uccisione di animali e i danni recati all'ambiente da parte della catena alimentare americana.

Massiccia la presenza della polizia che si è recata sul posto affinchè la contestazione non degenerasse in rissa. Purtroppo nonostante la sorveglianza da parte degli agenti di Muralto-Minusio, di Locarno, di Ascona e agenti della polizia cantonale (in tutto circa una trentina di uomini) la rissa è stata inevitabile. Sono iniziati i lanci di uova, poi le sedie, una di queste ha ferito leggermente un agente della polizia  comunale di Muralto-Minusio che è stato trasportato all'ospedale La Carità. Solo verso le 21.00 la situazione è tornata leggermente alla normalità.

La polizia ha fermato in tutto 5 persone, tre delle quali minorenni. In serata erano ancora  in corso gli accertamenti per conoscere i retroscena e lo sviluppo degli eventi che hanno causato le violenze e le intemperanze consumate nel corso della manifestazione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE