Patologia, nomina per Luca Mazzucchelli
Nomina del PD dott. Luca Mazzucchelli quale Medico primario di patologia e Direttore dell’Istituto cantonale di patologia di Locarno.
Il PD dr. Luca Mazzucchelli, originario di Lugano, è nato il 25 ottobre 1961. Dopo gli studi di medicina dal 1980 al 1986 presso lUniversità di Basilea e il Diploma federale di medicina nel 1986, ha conseguito nel 1988 il Dottorato in medicina, nel 1993 la specializzazione FMH in patologia anatomica, nel 1995 la specializzazione FMH in citologia clinica e nel 2000 labilitazione in patologia (Privatdozent) presso lUniversità di Berna.
Il PD dr. Mazzucchelli ha effettuato la pratica di Medico assistente dal 1987 al 1991 e in seguito, dal 1992 al 2002, ha lavorato come Capo Clinica e come Capo Servizio presso il Pathologisches Institut der Universität Bern. Dal 2002 è nominato quale Capo servizio presso lIstituto cantonale di patologia di Locarno.
A livello di attività scientifica si evidenzia che dal 1995 al 1997 è stato ricercatore presso la Harvard Medical School di Boston e dal 1998 è responsabile di un laboratorio di ricerca presso il Pathologisches Institut der Universität Bern.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!