Cerca e trova immobili
LOCARNO

Patologia, nomina per Luca Mazzucchelli

Nomina del PD dott. Luca Mazzucchelli quale Medico primario di patologia e Direttore dell’Istituto cantonale di patologia di Locarno.
Patologia, nomina per Luca Mazzucchelli
Nomina del PD dott. Luca Mazzucchelli quale Medico primario di patologia e Direttore dell’Istituto cantonale di patologia di Locarno.
LOCARNO - A seguito della richiesta di pensionamento del dott. Ennio Pedrinis, al 30 aprile 2005, il Consiglio di Stato comunica che oggi ha deciso di nominare il PD dr. Luca Mazzucchelli nella funzione di Medico primario di patologia e Direttor...
LOCARNO - A seguito della richiesta di pensionamento del dott. Ennio Pedrinis, al 30 aprile 2005, il Consiglio di Stato comunica che oggi ha deciso di nominare il PD dr. Luca Mazzucchelli nella funzione di Medico primario di patologia e Direttore dell’Istituto cantonale di patologia di Locarno a partire dal 1. maggio 2005.

Il PD dr. Luca Mazzucchelli, originario di Lugano, è nato il 25 ottobre 1961. Dopo gli studi di medicina dal 1980 al 1986 presso l’Università di Basilea e il Diploma federale di medicina nel 1986, ha conseguito nel 1988 il Dottorato in medicina, nel 1993 la specializzazione FMH in patologia anatomica, nel 1995 la specializzazione FMH in citologia clinica e nel 2000 l’abilitazione in patologia (Privatdozent) presso l’Università di Berna.

Il PD dr. Mazzucchelli ha effettuato la pratica di Medico assistente dal 1987 al 1991 e in seguito, dal 1992 al 2002, ha lavorato come Capo Clinica e come Capo Servizio presso il Pathologisches Institut der Universität Bern. Dal 2002 è nominato quale Capo servizio presso l’Istituto cantonale di patologia di Locarno.

A livello di attività scientifica si evidenzia che dal 1995 al 1997 è stato ricercatore presso la Harvard Medical School di Boston e dal 1998 è responsabile di un laboratorio di ricerca presso il Pathologisches Institut der Universität Bern.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE