Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Keller-Sutter riceve la premier ucraina Svyrydenko

Durante l'incontro di cortesia sono state fornite informazioni sulle prestazioni di supporto della Svizzera e l'impegno per raggiungere una «pace giusta e duratura».
x.com/keller_sutter
Fonte ats
Keller-Sutter riceve la premier ucraina Svyrydenko
Durante l'incontro di cortesia sono state fornite informazioni sulle prestazioni di supporto della Svizzera e l'impegno per raggiungere una «pace giusta e duratura».

BERNA - La presidente della Confederazione Karin Keller-Sutter ha ricevuto oggi a Berna la prima ministra dell'Ucraina Yulia Svyrydenko per un incontro di cortesia.

Keller-Sutter ha colto l'occasione per fornire informazioni sulle prestazioni di supporto della Svizzera e ha sottolineato la disponibilità elvetica a offrire i suoi buoni uffici «per raggiungere una pace giusta e duratura sulla base del diritto internazionale, compreso lo statuto delle Nazioni Unite», indica il Dipartimento federale delle finanze (DFF) in una nota.

Al termine dell'incontro si è tenuto uno scambio con il delegato del Consiglio federale per l'Ucraina, Jacques Gerber, e i rappresentanti svizzeri del settore economico, che forniscono un importante contributo al processo di ricostruzione in Ucraina, aggiunge il DFF.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE