Cerca e trova immobili
SVIZZERA

La Svizzera sostiene Haiti con 1,4 milioni di franchi

Un contributo per supportare lo Stato caraibico durante la grave crisi che sta attraversando.
Deposit Photos
Fonte Ats
La Svizzera sostiene Haiti con 1,4 milioni di franchi
Un contributo per supportare lo Stato caraibico durante la grave crisi che sta attraversando.
BERNA - La Direzione dello sviluppo e della cooperazione (DSC) e il Programma alimentare mondiale delle Nazioni unite vogliono così aiutare la popolazione sofferente.L'intervento mira soprattutto a risolvere il problema della carenza di cibo e acqua...

BERNA - La Direzione dello sviluppo e della cooperazione (DSC) e il Programma alimentare mondiale delle Nazioni unite vogliono così aiutare la popolazione sofferente.

L'intervento mira soprattutto a risolvere il problema della carenza di cibo e acqua potabile, ha spiegato oggi la DSC sul social X. Ad Haiti la violenza di bande criminali, che secondo dati dell'Onu già in precedenza controllavano l'80% della capitale Port-au-Prince, si è ulteriormente acuita a fine febbraio.

Sempre a detta delle Nazioni unite, quest'anno sono già state uccise 1500 persone, con un aumento anche di rapimenti e stupri. Il sistema sanitario e le istituzioni statali sono sull'orlo del collasso, con un incremento anche della fame.

A causa delle continue violenze, si stima che circa 50'000 persone abbiano lasciato la capitale nel giro di tre settimane.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE