Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Assemblea Giovani UDC, si elegge nuovo presidente

Si pronunceranno anche in merito alle votazioni del prossimo 9 giugno
Archivio Ti Press
Fonte Ats
Assemblea Giovani UDC, si elegge nuovo presidente
Si pronunceranno anche in merito alle votazioni del prossimo 9 giugno
THUN - In occasione dell'assemblea dei delegati che si terrà sabato a Thun, nel canton Berna, i Giovani UDC svizzeri nomineranno il nuovo presidente del partito.Dopo quattro anni di mandato, il 29enne David Trachsel ha infatti annunciato a inizio ge...

THUN - In occasione dell'assemblea dei delegati che si terrà sabato a Thun, nel canton Berna, i Giovani UDC svizzeri nomineranno il nuovo presidente del partito.

Dopo quattro anni di mandato, il 29enne David Trachsel ha infatti annunciato a inizio gennaio la sua decisione di lasciare l'incarico, che diventerà effettiva proprio oggi. Insieme a lui lasciano ufficialmente la formazione anche altri cinque membri della direzione.

Il quadriennio sotto la guida di Trachsel - che preferisce concentrarsi ora sulla propria carriera e sulla sua famiglia - è stato molto movimentato e ricco di successi, ha ricordato in un comunicato la sezione giovanile dei democentristi. Durante questo periodo, i giovani UDC si sono profilati chiaramente e si sono fatti notare per una forte presenza sui media. Inoltre, il 29enne basilese è anche riuscito a moltiplicare il budget annuale dello schieramento, viene precisato.

I due vicepresidenti Andreas Gerber e Sacha Turin, il segretario generale Lukas Fritz Hüppin e Léa Milevaz e Léonard Martin hanno pure loro deciso di lasciare il partito.

Oggi i Giovani UDC si pronunceranno anche in merito alle votazioni del prossimo 9 giugno

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE