Cerca e trova immobili
GINEVRA

Quella di Pierre Maudet (per ora) sembra una scommessa vinta

La conferma arriva dal voto per corrispondenza
keystone-sda.ch (SALVATORE DI NOLFI)
Fonte Ats
Quella di Pierre Maudet (per ora) sembra una scommessa vinta
La conferma arriva dal voto per corrispondenza
GINEVRA - Pierre Maudet e la sua lista sembrano aver vinto oggi la loro scommessa per il Gran Consiglio. Lo confermano i primi dati di spoglio per le votazioni di oggi nel canton Ginevra. La formazione Libértés et justice sociale ottie...

GINEVRA - Pierre Maudet e la sua lista sembrano aver vinto oggi la loro scommessa per il Gran Consiglio. Lo confermano i primi dati di spoglio per le votazioni di oggi nel canton Ginevra.

La formazione Libértés et justice sociale ottiene 10 seggi in Parlamento, secondo i primi risultati. Nel mentre la lista civica MCG e l'UDC guadagnano terreno. Al momento, il MCG ottiene 14 seggi (+3) e l'UDC 13 (+5).

I grandi sconfitti sembrano il PLR, con 23 seggi (-5), I Verdi (14, -1) e il Centro (9, -3). Il PS invece conserva i suoi 17 seggi. I Verdi liberali si trovano al momento al 6,37% dei voti, quindi sotto la soglia di sbarramento del 7%. L'estrema sinistra, divisa, esce dal Gran Consiglio.

Questi risultati si basano sul voto per corrispondenza, utilizzato da oltre il 90% degli elettori.

Attualmente il tasso di partecipazione di situa al 33,81%, contro il 38,77% del 2018.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE