Cerca e trova immobili

SVIZZERA «Berna pensi a una strategia d'uscita»

05.02.21 - 16:39
La Commissione del nazionale chiede al Consiglio federale di coinvolgere anche il Parlamento.
Keystone (archivio)
Fonte ats
«Berna pensi a una strategia d'uscita»
La Commissione del nazionale chiede al Consiglio federale di coinvolgere anche il Parlamento.
Se a inizio marzo non sarà possibile allentare le restrizioni, il Governo dovrebbe illustrare le misure che intende adottare, comprese quelle di compensazione per le perdite economiche.

BERNA - Se da inizio marzo non sarà possibile allentare le restrizioni imposte dalla pandemia, il Consiglio federale dovrebbe illustrare al parlamento quali misure intende adottare, inclusa una strategia di uscita e misure di compensazione per le perdite economiche.

È quanto auspica la Commissione della sicurezza sociale e della sanità del Consiglio nazionale (CSSS-N), che chiede al governo di coinvolgere il Parlamento affinché quest'ultimo avvii un dibattito ed eventualmente prenda una decisione, indica una nota odierna dei servizi parlamentari.

Stando alle ultime indicazioni del governo, un allentamento dei provvedimenti restrittivi entro fine mese non è realistico, alla luce della diffusione sempre più marcata della variante inglese del coronavirus, e ciò benché i dati delle infezioni, dei ricoveri e dei decessi siano in calo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE