Keystone
I consiglieri di Stato eletti al primo turno
SVITTO
31.03.2020 - 19:320

Solo voti per corrispondenza al ballottaggio

Il secondo turno delle elezioni del Consiglio di Stato svittese si terrà il 17 maggio

Si sfideranno il popolar-democratico Sandro Patierno, grande favorito, e il socialista Michael Fuchs

SVITTO - Il secondo turno delle elezioni del governo di Svitto, per designare l'ultimo dei sette consiglieri di Stato, si terrà il 17 maggio. I cittadini non potranno però recarsi ai seggi elettorali e dovranno votare per posta.

Dalla consultazione di partiti e comuni è risultata una netta maggioranza favorevole al mantenimento del voto al 17 maggio, riferisce oggi la Cancelleria cantonale. Il Cantone farà in modo che durante il conteggio dei voti vengano rispettate le misure igieniche e la distanza sociale.

Al secondo turno delle elezioni per l'esecutivo cantonale si sfidano Sandro Patierno (PPD) e Michael Fuchs (PS). Il primo è nettamente favorito: al primo turno ha infatti mancato l'elezione per soli 50 voti, battendo il socialista con circa 2000 preferenze di scarto.

Il 22 marzo erano stati confermati Petra Steinmen-Rickenbacher e Kaspar Michel del PLR, André Rüeggsegger e Andreas Barraud dell'UDC e Michael Stähli del PPD. Era inoltre entrato per la prima volta in governo il democentrista Herbert Huwiler.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-05-28 15:14:51 | 91.208.130.89