Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Martullo-Blocher si presenta al Nazionale con la mascherina protettiva

L'imprenditrice ha voluto indossarla per evitare eventuali contagi.
Keystone
Fonte ats
Martullo-Blocher si presenta al Nazionale con la mascherina protettiva
L'imprenditrice ha voluto indossarla per evitare eventuali contagi.
La presidente Isabelle Moret l'ha invitata a togliersela, ma la deputata ha lasciato il plenum: «In fondo si tratta anche di una questione di libertà personale»
BERNA - Essere previdenti in queste settimane di coronavirus va bene, ma non esageriamo. È quanto deve aver pensato oggi la presidente del Consiglio nazionale, Isabelle Moret (PLR/VD), che all'inizio dei lavori ha chiesto alla consigliera nazi...

BERNA - Essere previdenti in queste settimane di coronavirus va bene, ma non esageriamo. È quanto deve aver pensato oggi la presidente del Consiglio nazionale, Isabelle Moret (PLR/VD), che all'inizio dei lavori ha chiesto alla consigliera nazionale Magdalena Martullo-Blocher (UDC/GR) di togliersi la mascherina protettiva.

«Mi ha detto che dovevo togliermi la maschera», ha dichiarato Martullo-Blocher (GR) all'agenzia di stampa Keystone-ATS. La deputata ha poi lasciato il plenum. «Non ho ancora deciso se tornare in sala senza la maschera o rimanermene in disparte», ha spiegato un po' piccata la consigliera nazionale.

Sempre a Keystone-ATS, l'imprenditrice ha spiegato di aver voluto indossare una protezione per evitare eventuali contagi. Alcuni membri del Nazionale figurano infatti tra i gruppi a rischio. Inoltre, vi è maggiore probabilità di contrarre il virus in sala, dove le persone siedono vicine per lunghi periodi di tempo.

Martullo-Blocher trova che la decisione della presidente sia sbagliata: in fondo si tratta anche di una questione di libertà personale.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE