Lidl richiama tre prodotti pronti Kania

Contengono troppo piombo, e potrebbero comportare un rischio per la salute
Contengono troppo piombo, e potrebbero comportare un rischio per la salute
BERNA - Lidl, in collaborazione con le autorità competenti, ha deciso di richiamare tre prodotti pronti della marca Kania. I valori di piombo sono infatti troppo elevati e potrebbero comportare un rischio per la salute, ha reso noto l'Ufficio federale del consumo (UFDC).
I prodotti in questione sono "Kania Fix Nudel-Schinken Gratin", "Kania Preparato per sugo alla bolognese" e "Kania Preparazione per Lasagne" dell'azienda svizzera HACO.
I prodotti ritirati dal mercato presentano esclusivamente queste date di scadenza:
"Kania Fix Nudel-Schinken Gratin" 30 g: 06.09.2022
"Kania Fix Nudel-Schinken Gratin" 28 g: 04.01.2023, 31.01.2023, 21.02.2023
"Kania Preparato per sugo alla bolognese": 05.10.2022, 27.12.2022
e "Kania Preparazione per Lasagne": 07.02.2023, 01.03.2023
I clienti sono invitati a non consumare tali prodotti, che possono essere restituiti in tutte le filiali Lidl. Il presso di acquisto sarà rimborsato.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!