Cerca e trova immobili
LIECHTENSTEIN

Record di patrimoni amministrati per LGT Group

L'istituto presente anche a Lugano ha sfiorato quota 241 miliardi di franchi
KEYSTONE
Quasi 241 miliardi di franchi amministrati da LGT Group a fine dicembre.
Fonte Ats
Record di patrimoni amministrati per LGT Group
L'istituto presente anche a Lugano ha sfiorato quota 241 miliardi di franchi
VADUZ - Nuovo record per LGT Group: alla fine di dicembre la banca che appartiene alla casa regnante del Liechtenstein e che è presente anche a Lugano amministrava patrimoni per quasi 241 miliardi di franchi, un importo mai raggiunto nella sto...

VADUZ - Nuovo record per LGT Group: alla fine di dicembre la banca che appartiene alla casa regnante del Liechtenstein e che è presente anche a Lugano amministrava patrimoni per quasi 241 miliardi di franchi, un importo mai raggiunto nella storia ormai secolare della società.

Rispetto a 12 mesi prima la progressione è stata del 6%, un dato che riflette fra l'altro gli afflussi netti e la buona performance degli investimenti, spiega la dirigenza in un comunicato odierno. Il 2020 si è peraltro chiuso con un utile netto di 292 milioni di franchi, in flessione del 5% per un effetto straordinario legato all'acquisizione completa di LGT Vestra: senza contare questa posizione si sarebbe assistito a un aumento del 14%.

«Il 2020 è stato un anno difficile in cui abbiamo ottenuto un buon risultato e abbiamo fatto notevoli progressi sul fronte strategico», afferma il CEO dell'istituto, principe Max von und zu Liechtenstein, che è figlio del principe regnante Hans Adam II e fratello di Alois von und zu Liechtenstein, che dal 2004 gestisce gli affari governativi correnti.

Per l'anno in corso, in cui festeggerà i 100 anni di esistenza, l'istituto mostra ottimismo: la società è fiduciosa di poter proseguire sul cammino della crescita, nonostante il contesto generale dominato dall'incertezza legata alla pandemia.

LGT dà lavoro a oltre 3800 persone in più di 20 sedi in Europa, Asia, America e Medio Oriente. Ha avviato le attività (con la ragione sociale di Bank in Liechtenstein, BiL) nel maggio 1921 e da oltre 90 anni è controllata dalla famiglia regnante del Liechtenstein, principato che da parte sua viene considerato indipendente dal 1806.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE