Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Il Vita-Merfen torna sugli scaffali

La tradizionale pomata è di nuovo disponibile nelle farmacie e nelle drogherie dopo il nullaosta di Swissmedic.
Vita-Merfen
Fonte ats
Il Vita-Merfen torna sugli scaffali
La tradizionale pomata è di nuovo disponibile nelle farmacie e nelle drogherie dopo il nullaosta di Swissmedic.
BERNA - Torna in vendita un tradizionale prodotto svizzero: Vita-Merfen, pomata disinfettante e usata per la cura delle ferite, è di nuovo disponibile nelle farmacie e drogherie, dopo il via libera da parte di Swissmedic, l'autorità di ...

BERNA - Torna in vendita un tradizionale prodotto svizzero: Vita-Merfen, pomata disinfettante e usata per la cura delle ferite, è di nuovo disponibile nelle farmacie e drogherie, dopo il via libera da parte di Swissmedic, l'autorità di controllo dei medicamenti, ha indicato oggi il gruppo farmaceutico Galenica.

Vita-Merfen era stato ritirato dalla vendita nel 2015. L'allora fabbricante Novartis aveva giustificato il provvedimento con l'incapacità, da parte dell'azienda stessa e dei suoi fornitori, di garantire i voluti standard di qualità.

Inizialmente Vita-Merfen era prodotto dalla Zyma di Nyon (VD), che nel 1991 era confluita nella Ciba-Geigy di Basilea, a sua volta poi diventata Novartis. Nel 2017 i diritti su Vita-Merfen - e sul disinfettante Merfen - sono stati acquisiti da Galenica.

La società bernese ha constato che la domanda del prodotto in questione - conosciuto da moltitudini di mamme perché usato per le tipiche piccole ferite dell'infanzia - è ancora molto elevata. Da qui la decisione di tornare a fabbricarlo e a venderlo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE