Vita-Merfen
SVIZZERA
13.10.2020 - 14:410
Aggiornamento : 18:58

Il Vita-Merfen torna sugli scaffali

La tradizionale pomata è di nuovo disponibile nelle farmacie e nelle drogherie dopo il nullaosta di Swissmedic.

BERNA - Torna in vendita un tradizionale prodotto svizzero: Vita-Merfen, pomata disinfettante e usata per la cura delle ferite, è di nuovo disponibile nelle farmacie e drogherie, dopo il via libera da parte di Swissmedic, l'autorità di controllo dei medicamenti, ha indicato oggi il gruppo farmaceutico Galenica.

Vita-Merfen era stato ritirato dalla vendita nel 2015. L'allora fabbricante Novartis aveva giustificato il provvedimento con l'incapacità, da parte dell'azienda stessa e dei suoi fornitori, di garantire i voluti standard di qualità.

Inizialmente Vita-Merfen era prodotto dalla Zyma di Nyon (VD), che nel 1991 era confluita nella Ciba-Geigy di Basilea, a sua volta poi diventata Novartis. Nel 2017 i diritti su Vita-Merfen - e sul disinfettante Merfen - sono stati acquisiti da Galenica.

La società bernese ha constato che la domanda del prodotto in questione - conosciuto da moltitudini di mamme perché usato per le tipiche piccole ferite dell'infanzia - è ancora molto elevata. Da qui la decisione di tornare a fabbricarlo e a venderlo.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-10-21 21:04:43 | 91.208.130.86