SVIZZERA
Covid-19: Credit Suisse ha concesso crediti per 3,3 miliardi
Un terzo di essi non è stato utilizzato: «La struttura delle aziende svizzere è leggera. Hanno abbastanza liquidità».

Keystone
Fonte Ats
Covid-19: Credit Suisse ha concesso crediti per 3,3 miliardi
Un terzo di essi non è stato utilizzato: «La struttura delle aziende svizzere è leggera. Hanno abbastanza liquidità».
LOSANNA - Credit Suisse ha concesso crediti Covid a oltre 16'700 imprese per un volume totale di 3,3 miliardi di franchi. Solamente due terzi della cifra sono stati però effettivamente utilizzati, ha precisato Carole Nachbauer, responsabile de...
LOSANNA - Credit Suisse ha concesso crediti Covid a oltre 16'700 imprese per un volume totale di 3,3 miliardi di franchi. Solamente due terzi della cifra sono stati però effettivamente utilizzati, ha precisato Carole Nachbauer, responsabile della clientela per la regione di Ginevra.
«La struttura delle aziende svizzere è piuttosto leggera e hanno abbastanza liquidità. I bilanci sono sani nonostante modelli economici che si trovano sotto pressione», ha spiegato in una conferenza stampa a Losanna.
Oltre ai crediti Covid, le domande per prestiti tradizionali sono continuate. Lanciati nel quadro del programma federale di sostegno all'economia, i crediti Covid sono concessi con un tasso dello 0% e sono garantiti dalla Confederazione.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE ECONOMIA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!