Archivio Keystone
SVIZZERA
13.01.2020 - 12:080

Twint: obiettivo 100 milioni di transazioni

Nel corso del 2020 con l’app sarà inoltre possibile pagare le fatture

Pagamenti

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.

ZURIGO - Nel 2020 Twint punta a superare 100 milioni di transazioni. È quanto si legge in un’odierna nota stampa, in cui si sottolinea che attualmente l’app per i pagamenti mobile conta due milioni di utenti.

«Il nostro obiettivo è molto chiaro: offrire agli utenti di Twint la più ampia varietà di utilizzo, permettendo così di sostituire completamente il contante» spiega il CEO Markus Kilb.

L’app si può infatti utilizzare per un semplice acquisto in un negozio, ma anche per lo shopping online, il trasferimento di denaro a terzi o anche per il pagamento dei parcheggi (in tutta la Svizzera sono 100’000 quelli che accettano i pagamenti con Twint).

Per il 2020 è inoltre prevista l’introduzione di una funzione per il pagamento di fatture tramite un codice QR.

Nonostante lo svizzero medio effettui il 97% delle sue transazioni in Svizzera, Twint come membro fondatore della European Mobile Payment Systems Association (EMPSA) sta sviluppando anche una modalità di utilizzo transfrontaliera.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-03-03 13:11:29 | 91.208.130.89