Nationale Suisse vende le filiali belghe
L'affiliata Nationale Suisse Belgio è stata ceduta al Gruppo Enstar
BASILEA - L'assicuratore Nationale Suisse, rilevata da Helvetia, come preannunciato si ritira dal mercato belga: cede l'affiliata Nationale Suisse Belgio al Gruppo Enstar e due agenzie underwriting, Vander Haeghen & C° e ARENA, che si occupano prevalentemente della copertura di rischi specialistici, a Torus Insurance, la società operante in ambito underwriting del Gruppo Enstar. Il corrispettivo complessivo della transazione è di 33,7 milioni di euro, indica una nota odierna.
Conclusa questa transazione, che comporterà la soppressione di posti di lavoro, a rappresentare Nationale Suisse sul mercato belga resterà solamente L'Européenne, una società specializzata in assicurazioni viaggi, di cui si sta ancora effettuando la valutazione strategica. Nationale Suisse continuerà inoltre a operare sul mercato belga delle assicurazioni per opere d'arte tramite la propria affiliata nel Liechtenstein.
Ats




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!