Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Da Liz Taylor a Madonna, le Alpi svizzere amate dai vip

Da Gstaad a Saint Moritz, per miliardari e vip le Alpi svizzere sono come il miele per le api. Madonna a Gstaad. Attesa la Hunziker a Saint Moritz
Gunther Sachs e Mirja Larsson a Gstaad - Keystone
Da Liz Taylor a Madonna, le Alpi svizzere amate dai vip
Da Gstaad a Saint Moritz, per miliardari e vip le Alpi svizzere sono come il miele per le api. Madonna a Gstaad. Attesa la Hunziker a Saint Moritz
GSTAAD - I vip stanno riscoprendo le località sciistiche svizzere. In passato, almeno fino agli anni Settanta, a Klosters, Crans Montana, S. Moritz e Gstaad si poteva incontrare il Gotha del jet set internazionale. Sulle piste innevate...

GSTAAD - I vip stanno riscoprendo le località sciistiche svizzere. In passato, almeno fino agli anni Settanta, a Klosters, Crans Montana, S. Moritz e Gstaad si poteva incontrare il Gotha del jet set internazionale. Sulle piste innevate grigionesi, bernesi e vallesane si rilassavano Paul McCartney e il principe Carlo d'Inghilterra, Brigitte Bardot e re Carlo Gustavo di Svezia.

Oggi le stazioni invernali tornano a richiamare star della moda e dello spettacolo. Johnny Hallyday, vera leggenda della musica francese, ha passato il Natale in uno chalet di Gstaad, così come Roman Polanski, che fece lo stesso ai tempi non troppo lontani dei suoi arresti domiciliari. Lo stilista Valentino è stato avvistato mentre faceva shopping per le vie della località bernese, dove passano l'ultima settimana del 2011 anche Emanuele Filiberto di Savoia e la moglie Clotilde Courau.

Qualcuno, però, proprio quest'anno ha rinunciato alle vacanze svizzere. Carlo d'Inghilterra, vero habitué delle piste grigionesi, ha disdetto la settimana di sci per solidarietà con la popolazione inglese, colpita dalla crisi economica, e per stare vicino al padre Filippo di Edimburgo, dimesso ieri dall'ospedale dopo un malore. Boris Becker, che addirittura si sposò nei Grigioni, quest'anno passa le vacanze al sole e al mare, a Miami. Memore, forse, della querelle con il pastore che lo ha sposato, e che lo accusa di non aver saldato il conto.

Saint Moritz - Anche Saint Moritz quest'anno non sarà da meno in fatto di vip. Secondo le solite fonti bene informate sembra che a Capodanno è atteso l'arrivo di Michelle Hunziker, che potrebbe arrivare sulle piste engadinesi assieme al suo nuovo fidanzato, il bel Tomaso Trussardi, rampollo dell'omonima società di moda.

È dato per certo l'arrivo nei prossimi giorni del principe  Alberto di Monaco. In questi giorni  la località sciistica è presa d'assolto soprattutto da attori tedeschi, per lo più sconosciuti alle nostre latitudini, ma delle vere e proprio star in casa loro. Non è passata inosservata nemmeno la presenza del miliardario Carlo Pesenti, patron della Italcementi. "I tedeschi sono sicuramente gli ospiti più numerosi a Saint Moritz e molti di loro sono miliardari - ci dice Filippo Giani che risiede in Engadina - quest'anno il noto club privé Dracula lavora a pieno ritmo e ogni sera organizza party all'insegna del glamour frequentati da gente facoltosa".

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE