Cerca e trova immobili
ISLAMABAD

Pakistan: nuovo video degli ostaggi svizzeri

Pakistan: nuovo video degli ostaggi svizzeri
ISLAMABAD - Un nuovo video dei due ostaggi svizzeri, rapiti in luglio in Pakistan, sarebbe stato inviato oggi ad almeno un giornalista sul posto. Secondo un fotografo dell'agenzia EPA che ha visionato il filmato, viene chiesto alla Svizzera e al...
ISLAMABAD - Un nuovo video dei due ostaggi svizzeri, rapiti in luglio in Pakistan, sarebbe stato inviato oggi ad almeno un giornalista sul posto. Secondo un fotografo dell'agenzia EPA che ha visionato il filmato, viene chiesto alla Svizzera e al Pakistan di raddoppiare gli sforzi per la loro liberazione.

L'EPA ha diffuso dei fermo immagine dello schermo del computer di un giornalista che ha ricevuto il video, ma non ha pubblicato il filmato. Non vi è alcuna indicazione sulla data delle riprese.

Il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) ha detto di essere venuto a conoscenza delle immagini, senza rilasciare ulteriori dichiarazioni. Secondo i Servizi segreti pakistani, i due cittadini elvetici si trovano nel Waziristan del sud, roccaforte del Movimento dei talebani del Pakistan (TTP).

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE