Cerca e trova immobili

SVIZZERADue feriti al Bernaqua, il crollo di ieri non è il primo

13.04.11 - 08:44
Keystone
Due feriti al Bernaqua, il crollo di ieri non è il primo

BERNA - Un elemento del soffitto del parco acquatico "Bernaqua", che si trova all'interno di un grande centro commerciale alla periferia occidentale di Berna, è crollato ieri sera provocando il ferimento di due persone, di cui una ha dovuto essere trasportata all'ospedale. La seconda è stata medicata sul posto, mentre un terzo bagnante è rimasto illeso, pur avendo subito un forte choc.

Il pezzo di soffitto è caduto da un'altezza di dieci metri ed ha colpito una scala che porta agli scivoli, nei pressi di una piscina. Al momento dell'incidente nel grande complesso si trovavano circa mille persone, che sono state fatte sgomberare per motivi di sicurezza.

Il parco acquatico e termale "Bernaqua" fa parte del modernissimo centro commerciale "Westside", opera dell'architetto americano Daniel Libeskind che è stata inaugurata nell'ottobre del 2008. Stando al suo sito internet, si tratta della più grande meta del relax e del benessere di tutta la Svizzera con quasi 2000 metri quadrati di specchi d'acqua. Oltre al parco acquatico conta 55 negozi, un albergo, un cinema con 11 sale e dieci ristoranti.

La Westside appartiene alla Migros Aare attraverso la sua società Neue Brunnen Ag. Non è la prima volta che si verificano incidenti del genere: quattro giorni soltanto dopo l'inaugurazione, un elemento del soffitto era infatti precipitato su un angolo giochi di un ristorante: due bambini erano rimasti feriti.

Nel gennaio del 2009 i visitatori notarono macchie di ruggine alle pareti alle scale e alle lampade.

Nell'ottobre del 2009 fu reso noto che furono una cinquantina le persone  scivolate sul pavimento della piscina, evidentemente troppo scivoloso.

Anche in quel caso furono necessari dei lavori di rifacimento e la posa di cartelli di avviso.

ATS

Foto Keystone

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE