Smantellato un torneo illegale di poker: sequestrati 80mila franchi

Tre persone dovranno rispondere di presunte violazioni della legge sui giochi in denaro
EMMENBRÜCKE (LU) - La Commissione federale delle case da gioco (CFCG), insieme alla polizia cantonale di Lucerna, ha scoperto nel corso di una perquisizione condotta nella notte tra sabato e domenica presso un esercizio pubblico a Emmenbrücke (LU) un torneo illegale di poker. Lo ha comunicato oggi la stessa CFCG, aggiungendo che nell'ambito dell'operazione sono stati sequestrati quasi 80'000 franchi. Un procedimento penale è stato avviato nei confronti di tre persone.
All'interno del locale erano presenti complessivamente 21 persone. In una stanza si trovava un tavolo da poker, dove diverse persone stavano giocando al momento dell'intervento. Inoltre, nel locale erano in funzione due dispositivi con giochi da casinò, precisa la nota.
Complessivamente, la CFCG ha sequestrato contanti per un importo di 79'260 franchi e 2575 euro (poco più di 3000 franchi), ma anche due dispositivi di gioco nonché diversi cellulari e altro materiale.
La CFCG ha avviato una procedura d'inchiesta penale nei confronti del gestore del locale e di altre due persone per l'organizzazione e lo svolgimento di giochi di poker. Tutte e tre le persone dovranno rispondere di presunte violazioni della legge sui giochi in denaro.
Chi organizza, mette a disposizione o svolge giochi in denaro senza la necessaria concessione commette un reato. La legge sui giochi in denaro prevede una pena detentiva fino a cinque anni o una pena pecuniaria.



