Un incendio distrugge un edificio industriale

Era destinato alla demolizione e disabitato, i danni non sono ancora quantificabili. Le fiamme si sono propagate al sottotetto
Era destinato alla demolizione e disabitato, i danni non sono ancora quantificabili. Le fiamme si sono propagate al sottotetto
LANGENDSORF - Questa sera è scoppiato un incendio presso un edificio industriale disabitato situato in Langendorfstrasse, a Langendorf (SO) attorno alle 20. Le fiamme si sono rapidamente propagate al sottotetto dell’edificio, lungo oltre 100 metri, che è bruciato completamente su tutta la sua estensione.
Sono intervenuti i vigili del fuoco locali di Langendorf, il corpo di pronto intervento di Soletta e i pompieri di Biberist. Per combattere le fiamme sono stati utilizzati un veicolo con piattaforma aerea e un’autoscala. A scopo precauzionale è intervenuta anche un’ambulanza, con il responsabile dei soccorsi sanitari presente sul posto. Anche la polizia cantonale di Soletta è impegnata nell’intervento.
Finora non si registrano feriti. Le operazioni di spegnimento continueranno ancora per un po’, poiché i pompieri stanno lavorando per eliminare tutti i focolai residui.
L’entità dei danni materiali, subiti da un edificio che era già destinato alla demolizione, non è ancora stata quantificata. Al momento non si conoscono le cause dell’incendio.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!