Cerca e trova immobili
SOLETTA

Un incendio distrugge un edificio industriale

Era destinato alla demolizione e disabitato, i danni non sono ancora quantificabili. Le fiamme si sono propagate al sottotetto
BRK News
Fonte BRK News
Un incendio distrugge un edificio industriale
Era destinato alla demolizione e disabitato, i danni non sono ancora quantificabili. Le fiamme si sono propagate al sottotetto

LANGENDSORF - Questa sera è scoppiato un incendio presso un edificio industriale disabitato situato in Langendorfstrasse, a Langendorf (SO) attorno alle 20. Le fiamme si sono rapidamente propagate al sottotetto dell’edificio, lungo oltre 100 metri, che è bruciato completamente su tutta la sua estensione.

Sono intervenuti i vigili del fuoco locali di Langendorf, il corpo di pronto intervento di Soletta e i pompieri di Biberist. Per combattere le fiamme sono stati utilizzati un veicolo con piattaforma aerea e un’autoscala. A scopo precauzionale è intervenuta anche un’ambulanza, con il responsabile dei soccorsi sanitari presente sul posto. Anche la polizia cantonale di Soletta è impegnata nell’intervento.

Finora non si registrano feriti. Le operazioni di spegnimento continueranno ancora per un po’, poiché i pompieri stanno lavorando per eliminare tutti i focolai residui.

L’entità dei danni materiali, subiti da un edificio che era già destinato alla demolizione, non è ancora stata quantificata. Al momento non si conoscono le cause dell’incendio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE