Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Thyssenkrupp: saltano centinaia di posti di lavoro tra Svizzera e Liechtenstein

Nel canton Appenzello Interno sono impiegati attualmente circa 120 lavoratori qualificati. Sono in corso trattative con i sindacati.
Deposit
Fonte ATS
Thyssenkrupp: saltano centinaia di posti di lavoro tra Svizzera e Liechtenstein
Nel canton Appenzello Interno sono impiegati attualmente circa 120 lavoratori qualificati. Sono in corso trattative con i sindacati.

OBEREGG - Sarebbero 570 i posti di lavoro che verranno eliminati negli stabili di Thyssenkrupp (gigante tedesco dell'acciaio) di Oberegg, nel Canton Appenzello Interno, e a Eschen, nel Liechtenstein.

La notizia è stata confermata questa mattina, lunedì 22 settembre, da un portavoce dell'azienda all'agenzia di stampa AWP.

Le misure più drastiche, secondo le indiscrezioni, riguarderebbero lo stabilimento di Eschen, dove attualmente lavorano circa 2mila persone. In Svizzera, Thyssenkrupp impiega attualmente circa 120 lavoratori qualificati. Sono in corso trattative con i sindacati.

«La situazione è grave: le nostre attuali strutture non ci consentono di competere in modo sostenibile a livello internazionale», ha affermato Viktor Molnár, COO di Thyssenkrupp Automotive Technology e Amministratore Delegato di Presta AG.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE